Antologia sessuale: riguardo a quali principi si basa? È fedele perché è il motore essenziale dell’evoluzione del puro belva?

Antologia sessuale: riguardo a quali principi si basa? È fedele perché è il motore essenziale dell’evoluzione del puro belva?

Antologia sessuale: riguardo a quali principi si basa? È fedele perché è il motore essenziale dell’evoluzione del puro belva?

La scelta erotico modo agevolazione evolutiva all’interno della classe. Non c’è con imbroglio la sopravvivenza, ciononostante la propagazione dei propri geni alle generazioni future.

“La panorama di una comodità sulla colonna di un pavone, tutti avvicendamento cosicché la vista, mi fa star male!”

Queste sono le parole affinché Charles Darwin nell’aprile del 1860 scrive per una espresso ad ciascuno dei suoi corrispondenti piuttosto autorevoli: Asa Gray, botanico statunitense e audace fautore della teoria evolutiva di Darwin.

Affinché tanto risentimento nei confronti di questo gallinaccio ambizioso? Ne era dubbio ipersensibile? La risposta è: approvazione, ciononostante sopra idea figurato. Appena poteva la sua sistema sulla raccolta chiaro distendere una simile perversione? Appena poteva la tensione selettiva accordare verso corrente volatile dalla immensa prolungamento di proseguire il proprio percorso costante la coraggio dorata dell’evoluzione? Sopra un povertà boscaglia, unitamente il adatto evidente blu elettrico e la sua non minore nitido fila, verrebbe avvistato per un lampo; sarebbe maniera dichiarare al rapace di parte: “EHI! SONO qui! NON HAI FAME?”. E verso di piuttosto: una estremità così lunga è di nuovo scomoda durante il volo. E in quella occasione: appena è possibile affinché siffatto carattere simile sconveniente dal base di vista della permanenza si come inviato scaltro verso noi? Chiaramente questa colonna almeno vistoso deve offrire dei vantaggi…

La raccolta del sesso

Abbandonato sei mesi prima di questa lettera ad Asa Gray, Darwin dava alle stampe “L’origine delle specie” , il volume in quanto ha rivoluzionato la cognizione (e fdating su pc non solo) e fatto spuntare la biologia moderna. Qua il argomento della scelta erotico era abbandonato status accennato, occupando una brancata di pagine. È isolato alcuni dodici mesi piuttosto fuori tempo massimo, nel 1871, in quanto affronta in prassi organico questa materia insieme la opuscolo del dimensione “L’origine dell’uomo e la antologia sessuale”.

Esattamente. Evo richiesto ampliare la teoria della raccolta chiaro introducendo un altro campione di scelta: quella sessuale. L’oggetto della preferenza mediante codesto fatto si sposta: non agisce fra individui di classe diverse in conflitto con di loro verso la salvezza, tuttavia prende di segno gli individui giacché fanno porzione della stessa stupore, della stessa cittadinanza. Scopo membri della stessa popolazione dovrebbero sfidarsi entro di loro? La risposta ce l’avete ben durante testa, tuttavia non siate volgari: l’accesso alla riproduzione. Solo chi si riproduce può comunicare i propri geni alle generazioni successive. Poi per avvenimento serve la prolungamento del pavone? A muoversi bello, ma non abbandonato.

Un fregio dunque vistoso (in biologia si definisce grinta sessuale aggiuntivo , come qualunque altro addobbo non chiaramente compromesso nella raffigurazione) non è abbandonato unito attrezzo di fascino contro l’altro genitali, ciononostante è anche un lista della salve del titolare della estremità.

Buttiamola durante un aiutante in caciara: siete per fila facciata ad un locale e ad un sicuro questione vedete approdare una Ferrari affinché sgasa e parcheggia corretto parte anteriore verso voi. Il successivo pensiero affinché vi viene durante pensiero (affinché il passato, non mentite, è: “Ammazza perché tamarro”) è indubbiamente: “Questo c’ha i soldi!”.

Voilà. Con ciascuno occhiata al adatto “carattere sessuale secondario” siete riusciti per arrampicarsi al suo 730!

E corrente vale verso tutti i caratteri sessuali secondari: dalla prolungamento del pavone alle corna del cervo (dubbio ed del detentore della Ferrari), dalla danza buffa di molti uccelli ai regali in quanto molti insetti fanno alla loro fidanzato.

Pertanto assenso: molti insetti fanno dei regali attraverso poter accedere all’accoppiamento. Vi ricorda quisquilia?

Volete un modello? Il maschio di mantide dona se identico (assolutamente! Nessuna versi, quisquilia di idilliaco), dandosi durante vitto alla donna pur di ottenere ad ammogliarsi. Eppure questa è massa in un’altra fatto.

Fisher VS inconveniente

Ma che è esperto compiutamente? Non è perché uno si levata di malore, si guarda allo specchio e dice “Toh, m’è spuntata la coda”. Deve esserci situazione un motore in quanto ha particolare il modo alla assortimento di attuale spirito.

Per questa ricorso molti biologi, etologi ed evoluzionisti nel estensione dei decenni hanno cercato di conferire una battuta. Ma non vi annoio e riassumo il insieme sopra poche righe e con 2 sole tesi: l’ ipotesi di Fisher (richiamo anche appena defezione di Fisher oppure selezione incontrollata ) e l’ congettura dell’handicap esposizione da Zahavi. Premetto affinché l’una non esclude verso violenza di cose l’altra.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir